Druido Feral (Tank)

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  1. Anuby
     
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    Feral Combat Tank


    Le spec consigliate per il Druido Feral Combat Tank sono le seguenti:

    https://cbd36659-a-62cb3a1a-s-sites.google...&attredirects=0
    (0/60/11) - Qui è presente il "King of the Jungle" il quale aumenta il danno (e quindi il threat generato) del 5%, inoltre diminuisce del 20% il costo di mana per mettersi in forma orso.

    https://cbd36659-a-62cb3a1a-s-sites.google...&attredirects=0
    (0/60/11) Alternativa - Invece qui è presente "Infected Wounds" che causa una lentezza nei movimenti del target del 50% e una riduzione della velocità di attacco del 20%.

    Glifi

    Maul (Major) Il Maul prende un ulteriore nemico
    Survival Instincts (Major) Il Survival Instincts viene potenziato con il 15% in più della vita massima
    Frenzied Regeneration* (Major) Mentre è attivo il Frenzied Regeneration, gli effetti di cura su di te sono aumentati del 20%
    Unburdened Rebirth* (Minor) Permette di utilizzare il Rebirth senza consumare reagenti
    Challenging Roar (Minor) Riduce il CD Challenging Roar di 30 secondi
    Glyph of Thorns (Minor) Aumenta la durata del Thorns di 50 minuti su te stesso

    Glyph of Frenzied Regeneration*: nel caso in cui non si abbia la Hit Rating cappata o comunque non si è vicini a tale traguardo, si dovrà sostituire tale glifo con il "Glyph of Growl"; questo perchè il Growl, essendo considerato un colpo fisico, è influenzato dal dato di Hit Rating
    Glyph of Unburdened Rebirth*: questo glifo non è essenziale, può essere tranquillamente sostituito con altri come "Glyph of Dash" o "Glyph of Acquatic Form"

    Statistiche
    Stamina > Agility (Dodge + Armor) > Hit Rating > Expertise
    Stamina: non esiste un cap, più se ne ha e meglio è; ogni punto dato alla Stamina garantisce un aumento della vita, essenziale per un Tank
    Agility: cap 45% di Dodge Rating; mettendo l'Agility si aumenta Dodge e Armor, il parametro che bisogna prendere in considerazione per star tranquilli è proprio il cap della Dodge
    Hit Rating: cap 263; più che un vero e proprio cap bisogna avere un minimo di Hit Rating sufficiente a non fare Miss con le proprie spells, in primis con i Taunt del Druido (Growl e Challenging Roar); non colpire un target vuol dire non fare danno, ossia non fare threat. Per il Druido tale problema è comunque relativo visto che riesce ad avere abbastanza Hit Rating dai pezzi anche a livello non elevatissimo, quindi la statistica può essere facilmente cappata e controllata senza andare a considerare enchant o socket a riguardo
    Expertise: cap 50; se non si raggiunge questo minimo di Expertise si ha la possibilità di fare Dodge o Parry al target nemico

    Socket
    Blu: "Solid Majestic Zircon" (30 Stamina); con PG avente la professione di Jewelcrafting si può socketare il "Solid Dragon's Eye" fino a un numero massimo di 3
    Rosso: "Delicate Cardinal Ruby" (20 Agility) a livelli medio/bassi di equip per compensare la mancanza di Dodge e Armor; l'Agility infatti è responsabile dell'aumento di queste 2 statistiche. Una volta raggiunto un livello elevato di equip, con Dodge e Armor a volontà, si può pensare di riempire i buchi rossi con il socket misto viola "Shifting Dreadstone" (10 Agility + 15 Stamina), andando così a rinforzare la statistica principale del Druido Tank
    Giallo: si sconsiglia di rispettare il colore giallo nei pezzi del Tank, al massimo si può pensare di inserire un "Nightmare Tear" (10 All Stats) per far valere un bonus importante e utile di un pezzo; principalmente si va comunque a inserire un "Solid Majestic Zircon" (30 Stamina), socket blu che non va a rispettare il colore
    Meta Socket: presente unicamente nell'elmo, questo socket va necessariamente riempito con un "Austere Earthsiege Diamond" (32 Stamina + 2% aumento Armor)

    Enchants
    Head: "Arcanum of the Stalwart Protector" (37 Stamina + 20 Dodge) venduto dal Quartermaster degli Argent Crusade "Veteran Crusader Aliocha Segard" ad Icecrown, per questo enchant è necessario avere la reputazione a Revered con gli Argent Crusade
    Shoulder: "Greater Inscription of the Pinnacle" (20 Dodge + 22 Stamina) venduto dal Quartermaster dei Sons of Hodir "Lillehoff" a Storm Peaks, per questo enchant è necessario avere la reputazione Exalted con i Sons of Hodir; se si ha Inscription come professione, si può mettere invece dell'enchant "Master's Inscription of the Pinnacle" (60 Dodge + 15 Defence)
    Back: "Major Agility" (22 Agility); con la professione di Engineering c'è la possibilità di mettere lo "Flexweave Underlay" (23 Agility e paracadute)
    Chest: "Powerful Stats" (10 All Stats)
    Wrist: "Major Stamina" (40 Stamina); in alternativa, con PG provvisto di Leatherworking si può usare "Fur Lining - Stamina" (102 Stamina)
    Hands: "Major Agility" (20 Agility)
    Waist: "Frag Belt" enchant disponibile solo se si ha Engineering
    Legs: "Frosthide Leg Armor" (55 Stamina + 22 Agility); con Leatherworking come professione si può usare lo "Jormungar Leg Reinforcements" versione uguale, ma economica e riservata ai soli leatherworker
    Feet: "Tuskarr's Vitality" (15 Stamina + Minor movement speed) oppure "Greater Fortitude" (22 Stamina)
    Weapon: "Mongoose" (120 Agility occasionalmente e velocità d'attacco aumentata)
    Rings: "Stamina" (30 Stamina) enchant riservato a coloro che hanno Enchanting come professione; questo enchant è utilizzabile su ambedue gli anelli indossati

    Rotazione
    Prima di entrare in combat c'è una cosa semplice ma importante da sapere, il Druido fa il Tank in "Dire Bear Form" e sarebbe buona cosa trasformarsi in orso pochi istanti prima di attaccare il nemico; la motivazione è data dal fatto che appena si entra in Form si ha un piccolo bonus di rage pari a 10, tale valore è sufficiente per iniziare a fare subito threat senza molti problemi. Sarebbe anche buona cosa iniziare il fight utilizzando "Feral Charge - Bear" così da correre verso il nemico andando anche ad immobilizzare ed interrompere per 4 secondi.

    Target Singolo
    Faerie Fire - Demoralizing Roar - Mangle/Maul - Lacerate/Maul (5 stack) - Mangle/Maul

    Si mette il "Faerie Fire" sul target e va tenuto costantemente attivo durante tutto il fight; la durata è di 5 minuti quindi non ci si deve proccupare di refresharlo ogni volta.
    Appena si ha un minimo di aggro o comunque si ha la rage a disposizione, si fa anche il "Demoralizing Roar" il quale ha la capacità di diminuire l'Attack Power dei nemici vicini di 408 per 30 secondi.
    Quindi si inizia con la rotazione effettiva premendo "Mangle", poi "Lacerate" andando a mettere sul target singolo le 5 stack (320 di danno ogni 3 secondi) e aumentando notevolmente il theat; successivamente si continua a utilizzare "Mangle" al refresh del CD e si sta attenti a non far scadere le 5 stack di "Lacerate". Un'altra cosa importantissima da fare è ricordarsi di spammare assieme alla rotazione sopraelencata sempre il "Maul".

    Target Multiplo
    Faerie Fire - Demoralizing Roar - Swipe/Maul - Mangle/Maul - Swipe/Maul

    Si mette il "Faerie Fire" sul target e va tenuto costantemente attivo durante tutto il fight; la durata è di 5 minuti quindi non ci si deve proccupare di refresharlo ogni volta.
    Appena si ha un minimo di aggro o comunque si ha la rage a disposizione, si fa anche il "Demoralizing Roar" il quale ha la capacità di diminuire l'Attack Power dei nemici vicini di 408 per 30 secondi.
    Quindi si inizia con la rotazione effettiva premendo "Swipe" (spell AOE per eccellenza) che fa tenere l'aggro di target multipli, poi "Mangle"; successivamente si continua a spammare "Swipe" e ad ogni refresh si riutilizza "Mangle". Un'altra cosa importantissima da fare è ricordarsi di spammare assieme alla rotazione sopraelencata sempre il "Maul".

    Il Maul è sempre associato alle spell: Mangle, Lacerate e Swipe; questo perchè è molto importante che il Maul vada a sostituire sempre il danno bianco del tank. La motivazione sta nel fatto che il coefficiente di treath del Maul è fra i più alti, e inoltre contro boss di 3 livelli superiori i colpi bianchi sono molto spesso "glancing" cioè "di striscio" quindi si ha un danno ulteriormente ridotto.

    Quando durante il combattimento si va in deficit di rage si può utilizzare tranquillamente "Enrage" il quale genera 20 rage istantanei e altri 10 di rage nei successivi 10 secondi; c'è una diminuzione di Armor in questo frangente, pari al 16% ma comunque ciò non dovrebbe causare grandi problemi al curatore di turno. Tale spell può essere utilizzata più volte in un incontro avendo un cooldown di solo 1 minuto.

    Nel caso di perdita di threat si possono utilizzare 2 tipologie di Taunt: "Growl" (6 secondi di CD) per il single target e "Challenging Roar" (2,5 minuti di CD) per il multi target. Per quanto riguarda le capacità difensive, oltre ai vari trinket che si possono possedere e ai bonus dati dalle varie professioni, il Druido possiede le seguenti spells:
    Barkskin: tutti i danni presi vengono ridotti del 20% per 12 secondi (CD di 48 secondi); la particolarità di questa abilità è che può essere utilizzata anche mentre il personaggio è in stunn, fear, controllato
    Frenzied Regeneration: usando questa spell si converte la rage in vita per 10 secondi, ogni punto di rage si tradforma nello 0,3% della vita massima del Tank (cooldown 3 minuti); tale spell è potenziata dal glifo dedicato
    Survival Instincts: quando si attiva la vita massima del Tank aumenta del 45% per 20 secondi, una volta finito l'effetto si perde tale bonus (cooldown 3 minuti); tale spell è potenziata dal glifo dedicato
    NOTA BENE: Contrariamente agli altri Tanks, il Druido raggiunge la "non crittabilità" attraverso il talento "Survival of the Fittest". La Defence continua ad aumentare la % di Miss e Dodge che si ricevono, essa è presente sicuramente in alcuni pezzi dell'equip del druido tank; comunque la Defence rimane sempre una statistica meno performante della Agility e poco importante per questa classe.
     
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0 replies since 17/3/2014, 15:26   5 views
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